Leggi anche:

Crostatine di meringhe con panna e fragole

Categoria Dolci - Torte, Ciambelle e Crostate

Friabili e croccanti dolci meringate con panna fresca e fragole, una vera delizia per gli ospiti!

ricette, ricetta, crostatine di meringhe con panna e fragole, dolci con meringhe, meringa francese, dolci e dessert con panna e fragole
facebook twitter google+ pinterest email
Preparazione: 25 minuti
Cottura: 2 h
Difficoltà: bassa

Ingredienti

Per le crostatine di meringhe

·100 gr di albume (temperatura ambiente)

·125 zucchero a velo vanigliato

Per farcire

·150 gr di panna fresca

·20 gr di zucchero a velo vanigliato

·Fragole fresche

Preparazione

Per preparare le crostatine di meringa preriscaldate il forno a 100° e iniziate a montate gli albumi a neve ferma con lo zucchero. Aiutandovi con un coppapasta di 10 cm di diametro realizzate dei cerchi con la matita sopra un foglio di carta da forno, vi faranno da guida per realizzare le basi delle crostate di meringhe.

Girate il foglio di carta da forno sulla teglia e trasferite la meringa in un sac-a-poche, partendo dal centro con movimento concentrico, deponete le meringhe a spirale fino a riempire i cerchi precedentemente tracciati sul foglio. Dopodiché realizzare tutto attorno ai cerchi dei piccoli ciufetti.

Infornate le basi in forno già caldo abbassando la temperatura a 70°, lasciate asciugare le meringhe per 2h con lo sportello del forno chiuso. Trascorse le due ore spegnete lasciando la porta del forno leggermente socchiusa e lasciate le basi dentro fino a loro raffreddamento; una volta freddi poneteli in una latta ben chiusi. Farcite le crostatine solo al momento di servirli con panna montata e fragole tagliate a cubetti.

Stampa Stampa testo

Registrati per lasciare un commento.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale